Newsletters

Come detrarre l'affitto dal modello 730

Inizia il periodo della dichiarazione dei redditi per l'anno di imposta 2016. Sapevate di poter detrarre le spese sostenute per l'affitto di una casa adibita ad abitazione principale? Che voi utilizziate il modello pre-compilato o scegliate quello tradizionale è molto importante essere ben aggiornati su ciò che è possibile portare in detrazione o in deduzione.

Idee creative per una Pasqua fai da te

Così come a Natale, anche a Pasqua ci si può sbizzarrire con addobbi e decorazioni, basta poco per creare l'atmosfera giusta e rendere la nostra casa adatta a questa festività.

Online la nuova guida per le ristrutturazioni 2017

E' online sul sito dell'Agenzia delle Entrate la nuova Guida Fiscale 2017 per le Ristrutturazioni edilizie nella quale sono riportate tutte le novità introdotte dall'ultima Legge di bilancio (legge n.232 dell'11 dicembre 2016). La legge di bilancio 2017 ha prorogato al 31 dicembre 2017 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%) confermando il limite massimo di spesa di 96.000 per unità immobiliare.

Registra con noi anche i preliminari e i comodati

I contratti di comodato, i preliminari di compravendita e le riduzioni di canone fanno parte delle scritture private, per questo motivo chi dovesse registrare una di queste pratiche deve sapere che non è possibile registrale per via telematica, bensì occorre farlo allo sportello dell'Agenzia delle Entrate. Scopri il nuovo servizio che abbiamo pensato per te!

Agevolazione prima casa: quando non decade il beneficio

Con la risoluzione 13/E del 26/1/2017 l'Agenzia delle Entrate ha fornito dei chiarimenti per evitare che decadano le agevolazioni sulla prima casa. L'Agenzia specifica che il contribuente che vende entro cinque anni l’immobile acquistato con i benefici “prima casa”, ed entro un anno dalla cessione costruisce un altro immobile ad uso abitativo su un terreno di cui il contribuente era già proprietario al momento della cessione dell’immobile agevolato, non perde l’agevolazione.

Febbraio...è tempo di pensare al giardino

Le giornate si allungano e la temperatura è più calda rispetto ai mesi precedenti, le piante si stanno risvegliando dall'inverno e occorre non farsi trovare impreparati. Si inizia a potare, a seminare e a trapiantare, questo è il mese giusto per iniziare a pensare al tuo giardino e alle tue piante!

Bonus mobili ed elettrodomestici

L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato la normativa riguardante le detrazioni sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Sul nostro blog trovi una guida utile per capire meglio come funziona il bonus per poter detrarre il 50% delle spese.

Un Natale a modo tuo: idee per decorare casa

Dicembre è arrivato ed i preparativi per la notte di Natale coinvolgono tutta la famiglia. Abbiamo raccolto per te qualche bella idea, per decorare con un tocco di originalità la tua casa durante le festività. Dalla ghirlanda al centrotavola, puoi trovare tanti spunti creativi!

Nuova WebApp per registrazione dei contratti

E' attiva la nostra nuova WebApp, per registrare i tuoi contratti di locazione o di compravendita nel modo più rapido, sicuro ed economico. Niente code e niente stress! Nessuna mora da pagare per i ritardi. Il tuo contratto è automaticamente e gratuitamente inserito in calendario. Riceverai una mail per ogni adempimento successivo, che potrai assolvere tramite i nostri servizi, oppure da solo... il nostro è un semplice promemoria per te. Per saperne di più leggi il post sul nostro blog.

Black Friday 2016

Venerdì 25 novembre è Black Friday! Ottieni un home staging virtuale gratuito per il tuo immobile mandando una mail a info@honeyimmobiliare.it con il codice BLACK FRIDAY HONEY Nato negli Stati Uniti intorno agli anni '60, è il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day. Un'ipotesi attribuisce il nome al colore dei libri contabili (nero) che indicava i conti in attivo, contrapposti ai conti in perdita scritti in rosso. Secondo un'altra teoria l'origine del nome sarebbe da attribuire al traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, provocati da migliaia di americani attirati dagli sconti.

serviziimmobiliari.eu: un portale dedicato al mondo immobiliare

Un aiuto concreto per tutte le aziende che operano abitualmente nel mondo immobiliare, dai mediatori ai tecnici - geometri, architetti, ingegneri - dai commercialisti agli avvocati, dagli agronomi ai notai. Chi già utilizza abitualmente serviziimmobiliari.eu ha avuto la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia con i nostri operatori e di apprezzare gli strumenti forniti per una gestione fiscale puntuale e sempre aggiornata, grazie anche all’archivio informatico delle pratiche istruite e concluse.

Redditi 2012: è possibile regolarizzare i canoni non dichiarati

L'Agenzia delle Entrate chiarisce le iniziative che sta mettendo in atto per consentire loro di rimediare ai redditi sui fabbricati non dichiarati o parzialmente dichiarati nell'anno 2012, non sono avvisi di accertamento ma inviti a correggere autonomamente attraverso ravvedimenti che prevedono sanzioni ridotte.

Cucina: come cambiano le abitudini

Il ridimensionamento degli spazi abitabili ha portato ad una rivisitazione del concetto di cucina e sala da pranzo, ora nelle case di nuova costruzione e di moderna concezione si trova sempre più spesso la cucina all'americana oppure ad isola, che permette di riscoprire il vero cuore della casa e vivere lo spirito di convivialità.

Sconti sulle permute

La legge di Bilancio 2017, sulla quale sta lavorando attualmente il governo, confermerà anche per il 2017 gli sconti attualmente a disposizione dei proprietari di immobili, i quali saranno resi stabili e non più rinnovabili di anno in anno Saranno introdotte alcune novità, in particolar modo per i condomini e per l'adeguamento antisismico degli edifici.

L'Istat negativo non comporta un abbassamento del canone

Nel 1959, poi ancora nel 2009 e ultimamente spesso negli ultimi anni l'indice Istat ha registrato un dato negativo del parametro usato per l'aggiornamento dei canoni di locazione, scopri di più sul nostro blog

Un aiuto per gestire la casa

Le famiglie di oggi sono sempre più assorbite dagli impegni famigliari e lavorativi. Diventa quindi difficile ritagliarsi un pò di tempo per gestire il bilancio famigliare e le spese di casa. Un valido aiuto può essere dato dallo smartphone. Con apposite applicazioni si possono, infatti, tenere sotto controllo le spese, i costi delle bollette ma anche le luci di casa e si possono gestire le liste delle cose da fare.

Home staging: l'arte di mettere in mostra il proprio immobile

Mai termine inglese è risultato più appropriato per indicare l'insieme delle tecniche utilizzate per commercializzare e presentare al meglio un immobile. Il primo agente immobiliare ad utilizzare l'home staging fu Barb Schwarz, negli anni '70, donna intraprendente e lungimirante. Barb intuì che i clienti avevano bisogno di vedere l'immobile già arredato oppure, in alcuni casi, già ristrutturato. Solo il 10% delle persone è, infatti, in grado di immaginare un locale diversamente da come si presenta. Per la vendita degli immobili ciò significa che il 90% dei potenziali acquirenti non è in grado di immaginare un immobile senza i complementi d'arredo e gli oggetti decorativi dell'attuale possessore.

Agosto: finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi alla casa

Dopo il caldo arrivano finalmente le sospirate ferie. Si parte per il mare o per la montagna o per alcuni si tratta di avere finalmente un po' di tempo da dedicare a sé stessi e alla propria casa. Alcuni negozi hanno ancora i saldi e quindi questo mese può essere un' opportunità per rinnovare qualche stanza del proprio appartamento risparmiando un po' di soldi. Le recenti manovre finanziarie hanno introdotto, inoltre, i bonus fiscali che permettono ai contribuenti di detrarre le spese sostenute per opere di ristrutturazione e per l'acquisto dei mobili.

Vado in vacanza e chiudo casa con serenità

Quando si parte per le vacanze è sempre bene adottare qualche accorgimento per evitare che piccoli inconvenienti possano obbligare ad un rientro anticipato. Una corretta pianificazione consente di ritrovare, al rientro, un ambiente pulito ed accogliente.Abbiamo pensato per te una piccola lista di accorgimenti, utilissimi per chiudere casa in tranquillità ed evitare sorprese al rientro.

Riaprono le università: quale contratto per gli studenti fuori sede?

A ottobre ricominciano le lezioni universitarie e con esse inizia a muoversi il mercato immobiliare legato agli affitti per studenti. La normativa della locazione ha previsto un contratto tipo per l'affitto agli studenti e prevede alcune agevolazioni e detrazioni fiscali.

In linea un nuovo sito per i servizi immobiliari

Questo portale è un aiuto concreto per tutte le aziende che operano abitualmente nel mondo immobiliare, dai mediatori ai tecnici - geometri, architetti, ingegneri - dai commercialisti agli avvocati, dagli agronomi ai notai. I servizi offerti consentono, infatti, di dare in outsourcing gli adempimenti fiscali e burocratici, con costi trasparenti e risposte rapide e precise.

Cogli l'occasione dei ribassi

Quante volte hai rinunciato a qualcosa perchè costava troppo? La casa dei tuoi sogni può essere comunque tua. Alcuni immobili, nel percorso della vendita, raggiungono una flessibilità di trattativa tale da renderli particolarmente convenienti. Il prezzo di un immobile infatti non è mai fisso e irremovibile. Acquistare una casa a prezzo scontato apre la possibilità di effettuare un ottimo investimento, sia che si tratti della prima casa, che per case destinate ad essere messe a reddito, permettendo all'acquirente di avere un margine più ampio per l'acquisto di arredamenti, rifiniture o restauro.

Bando Giovani coppie 30.000 a fondo perduto

La Regione, con l'approvazione del bando previsto nella delibera della Giunta Regionale n.713 del 15 giugno 2015, si propone di favorire particolari categorie di cittadini nell'acquisto della prima casa anche con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo di 4 anni a canoni migliori di quello di mercato.

Cerchi un artigiano o un'impresa di pulizie?

honey property management srl: la necessità di un servizio. Questa società nasce nel 2008. Per capire le sue origini, occorre conoscerne gli scopi, dettati dalla necessità di amministrare importanti fabbricati in Parma e provincia. Negli anni 2006-2007 la Honey riceve, da parte di rilevanti players immobiliari del territorio locale, la richiesta di amministrare grossi stabili, composti da unità immobiliari locate a soggetti diversi, allo scopo di ottenere un bilancio di esercizio attivo. La finalità è raggiungibile solo con sinergie gestionali, con un'attenzione estrema all'amministrazione dei fornitori e con una ristrutturazione contrattuale di tutti i rapporti in dare e in avere.

Come procede la vendita?

I proprietari delle offerte affidate a honeyimmobiliare.it per la vendita o per la locazione ricevono un report via e-mail ogni volta che un cliente visita il loro immobile. Ciò è possibile semplicemente comunicando il proprio indirizzo e-mail all'agente immobiliare.