Marchio di qualità

"EQUILIBRIO E TRASPARENZA NEL MERCATO IMMOBILIARE " è il marchio voluto dalla Camera di Commercio di Parma, in collaborazione con le associazioni dei mediatori e dei consumatori della provincia, come sigillo di garanzia per il settore dell'intermediazione immobiliare, come sinonimo e certificazione di trasparenza relativa a questa attività. Il marchio " EQUILIBRIO E TRASPARENZA NEL MERCATO IMMOBILIARE " è stato pensato per identificare gli agenti immobiliari autorizzati ad operare nel mercato immobiliare. Con "mediatori autorizzati" si intendono coloro che hanno superato gli esami previsti e che sono iscritti negli appositi ruoli tenuti  alla Camera di Commercio. La visibilità di tale marchio permette ai consumatori di distinguere facilmente le agenzie immobiliari del settore associate da quelle che agiscono al di fuori di tale struttura. 
Il primo obiettivo che questo marchio si propone di raggiungere è quello dell'identificabilità e dell'immediata riconoscibilità.  
La Camera di Commercio terrà un elenco, revisionato ogni anno, delle imprese che aderiscono al Progetto e possono pertanto esporre il contrassegno identificativo. Il marchio “ EQUILIBRIO E TRASPARENZA NEL MERCATO IMMOBILIARE “ garantisce al cliente che chi opera in quest’agenzia ha aderito alla convenzione stipulata tra la Camera di Commercio di Parma e le associazioni dei mediatori e dei consumatori della provincia, ed è un mediatore autorizzato, regolarmente iscritto ai ruoli.